sviluppo organizzativo

Metodo mBraining

Il Metodo mBraining per lo sviluppo delle nostre espressioni più elevate - In partnership con mBraining Italia.

Cos'è mBraining?

Basato sulle più recenti ricerche delle Neuroscienze, mBraining è un metodo veloce ed estremamente efficace per  entrare in relazione e comunicare con l'intelligenza innata dei nostri cervelli.

Il sistema mBraining, ideato e sviluppato da Grant Soosalu e Marvin Oka,   attraverso l'apprendimento e l'utilizzo di  tecniche specifiche denominate Multiple Brain Integration Techniques (mBIT), insegna come considerare e valorizzare le specifiche peculiarità del nostro cervello multiplo, una rete neurale complessa e perfettamente funzionante.

Cosa significa Cervello Multiplo

Gli studi neuroscientifici più recenti, oltre a confermare che  il cervello encefalico (TESTA) è costituito da circa 100 miliardi di neuroni, ci informa che il cervello enterico (PANCIA) ne conta circa  500 milioni e il cervello cardiaco (CUORE) circa  40.000.

Ogni  rete neurale, nella sua diversa complessità e specificità, ha una sua specifica peculiarità, attitudine, una "espressione più elevata":  se i tre cervelli operano in coerenza tra loro, rispettando le diverse specifiche competenze e mettendole sinergicamente  in funzione, producono velocemente e stabilmente il raggiungimento di obiettivi condivisi, desiderati dal cuore, pensati dalla testa, messi in atto dalla pancia, valorizzando il tempo e le risorse utili per attuare con talento i nostri compiti.
L'utilizzo del metodo mBraining trova validissima applicazione in sessioni di coaching e di formazione aziendale, rivelandosi estremamente efficace anche nei  percorsi di crescita personale. 

Accedi ai nostri prossimi eventi: 

 
Per approfondire:
 
Sito web: accedendo alla specifica sezione del sito potrete scaricare alcune Risorse utili, testo, video ed audio.

CASE HISTORY

Se abbiamo creato qualcosa di importante per i nostri clienti è perché abbiamo saputo ascoltare le loro aziende.

  • Il Progetto pilota di qualificazione degli Addetti alla consulenza di vendita del piano di cura odontoiatrico, curato da Trend Solutions, è andato molto bene. Confido per fine anno di estendere il progetto a tutti i Centri del Gruppo.
  • Trend Solutions forma in P.N.L. il Personale di un importante Gruppo Odontostomatologico con 47 Centri in Lombardia.
  • Non solo un ente di formazione eccellente e innovativo, ma un luogo in cui si respira la ricerca della perfezione attraverso il miglioramento continuo. Una famiglia di instancabili professionisti, in cui le idee si trasformano ogni giorno in nuovi e ambiziosi progetti.
  • Tutti gli obiettivi citati sono stati raggiunti ed in particolare è stato possibile ottenere risparmi di costi in 142000 Euro
  • Un viaggio motivazionale e introspettivo perchè la formazione non è agìta solo in aula ma anche dentro noi stessi