Formazione

La Formazione tra Progettazione e Validazione. La visione Trend Solutions

Consideriamo la Formazione un Processo continuo e circolare.  Per anni il Focus del processo di apprendimento è stato posto sulla fase di erogazione degli interventi formativi, mettendo in secondo piano gli aspetti  di progettazione,  di analisi dei bisogni e di valutazione. 

Il nostro approccio considera il Processo in modo globale e sostanzialmente  inverso:  crediamo infatti che sia anche e soprattutto la valutazione ad assegnare valore al globale processo formativo, essendo la fase deputata a misurare il cambiamento e  innovare la visione stessa dell'apprendimento.

Il processo di valutazione  da noi promosso,  che realizziamo attraverso una metodologia messa a punto negli anni e in continuo perfezionamento, prevede a conclusione dell'iter formativo una importante  fase di riesame degli obiettivi aziendali ed individuali di apprendimento, per fissarne di nuovi nell'ottica di un processo di life long learning.

Il nostro processo formativo  è finalizzato a supportare  la costruzione progressiva non solo dei prodotti  (conoscenze e  competenze, sapere e saper fare), ma anche dell'immagine (abilità e senso di identità) delle persone  impegnate nel processo di apprendimento stesso

CASE HISTORY

Se abbiamo creato qualcosa di importante per i nostri clienti è perché abbiamo saputo ascoltare le loro aziende.

  • Il Progetto pilota di qualificazione degli Addetti alla consulenza di vendita del piano di cura odontoiatrico, curato da Trend Solutions, è andato molto bene. Confido per fine anno di estendere il progetto a tutti i Centri del Gruppo.
  • Trend Solutions forma in P.N.L. il Personale di un importante Gruppo Odontostomatologico con 47 Centri in Lombardia.
  • Non solo un ente di formazione eccellente e innovativo, ma un luogo in cui si respira la ricerca della perfezione attraverso il miglioramento continuo. Una famiglia di instancabili professionisti, in cui le idee si trasformano ogni giorno in nuovi e ambiziosi progetti.
  • Tutti gli obiettivi citati sono stati raggiunti ed in particolare è stato possibile ottenere risparmi di costi in 142000 Euro
  • Un viaggio motivazionale e introspettivo perchè la formazione non è agìta solo in aula ma anche dentro noi stessi