News Formazione

Merck Safety Day 2018 - sito di Guidonia

Trend partner dell'iniziativa accanto all'EHS Dept.

  

Fervono i preparativi per la realizzazione del primo "Safety Day" all'interno dell'Azienda chimico-farmaceutica Merck Serono, sito di Guidonia.
Siamo molto fieri di poter essere partner di Merck anche in questa importante iniziativacoerente al lavoro di attenzione e di cura sui temi della Sicurezza portato avanti da tempo.

La giornata, da noi ideata e progettata, è stata strutturata per rafforzare le conoscenze e le competenze di tutto il personale operante nel sito ma soprattutto per promuovere la riflessione ed il confronto, attraverso un virtual tour che coinvolgerà in maniera divertente tutti i partecipanti.

Allestiremo infatti  nelle aree esterne dello stabilimento numerosi stand all'interno dei quali sarà possibile realizzare diverse attività. Sarà valorizzato il senso di squadra, il ruolo dei Preposti e dei Safety Officers.
Saremo costantemente a fianco e a supporto della funzione EHS di sito per coordinare nei minimi dettagli l'evento e per rendere la giornata ricca di emozioni e di confronto, fino ad un importante momento celebrativo finale.

Il coinvolgimento attivo di tutti sarà promosso sin da subito attraverso la possibilità di partecipare al Contest  "Raccontami una storia: la Sicurezza vista con gli occhi degli adulti e dei bambini". La forza della narrazione sarà protagonista assoluta di questo momento!

In questo viaggio saremo affiancati da numerosi professionisti, che si alterneranno nelle diverse fasi mettendo in gioco le migliori competenze. Ringraziamo, per adesso, Emily Casagrande per la realizzazione del logo, Riccardo Moricone e Flavio Palmieri per la realizzazione del manifesto già affisso all'interno dello stabilimento!

Siamo sicuri che ci divertiremo e porteremo a casa una bella esperienza!




CASE HISTORY

Se abbiamo creato qualcosa di importante per i nostri clienti è perché abbiamo saputo ascoltare le loro aziende.

  • Il Progetto pilota di qualificazione degli Addetti alla consulenza di vendita del piano di cura odontoiatrico, curato da Trend Solutions, è andato molto bene. Confido per fine anno di estendere il progetto a tutti i Centri del Gruppo.
  • Trend Solutions forma in P.N.L. il Personale di un importante Gruppo Odontostomatologico con 47 Centri in Lombardia.
  • Non solo un ente di formazione eccellente e innovativo, ma un luogo in cui si respira la ricerca della perfezione attraverso il miglioramento continuo. Una famiglia di instancabili professionisti, in cui le idee si trasformano ogni giorno in nuovi e ambiziosi progetti.
  • Tutti gli obiettivi citati sono stati raggiunti ed in particolare è stato possibile ottenere risparmi di costi in 142000 Euro
  • Un viaggio motivazionale e introspettivo perchè la formazione non è agìta solo in aula ma anche dentro noi stessi